Eccoci di nuovo a Torre di Iuso, l’architettura più antica e affascinante di Matera, un incantevole luogo in cui la storia incontra la raffinatezza e dove il tempo si ferma, impotente davanti a tanta bellezza. L’elegante e al contempo imponente struttura, che si erge come una perla rara nel cuore della Basilicata, è una tra le mete più gettonate dalle giovani coppie per suggellare il loro amore. Questa cornice carica di valore e romanticismo, è lo sfondo adatto a ritrarre sentimenti intensi e travolgenti e immortalarli affinché permangano in eterno. Una location ideale dunque per weekend romantici, proposte di matrimonio e rinnovi delle promesse.
Ed è proprio in virtù del successo riscosso (e in forte aumento negli ultimi tempi) che Torre di Iuso ha in serbo delle piacevoli ed imminenti sorprese per tutti gli ospiti che ne vorranno usufruire.
Il dott. Rocco Gentile, medico, esperto di comunicazione e proprietario della struttura, accoglie i suoi ospiti con incontri arricchiti da diapositive volti alla riflessione introspettiva sulla “qualità della vita”. Molta attenzione sarà posta al benessere interiore, all’equilibrio e all’armonia sia con se stessi che con il proprio partner. Il vero valore aggiunto è proprio questo: gli incontri (che di solito vengono tenuti per gruppi abbastanza numerosi di persone) potranno essere prenotati in esclusiva per due! Ecco allora che il vostro soggiorno d’amore potrà essere arricchito da uno o più di questi piacevoli momenti che andranno a contribuire e alimentare la vostra serenità di coppia, facendovi riflettere sulla qualità dei vostri pensieri e sull’arte della felicità.
Ma cosa rende davvero uniche e speciali queste chiacchierate con l’esperto?
Benessere esteriore ed interiore
Il connubio tra Sassi, Natura e Cultura che il paesaggio ci regala, questa è la risposta. Un equilibrio perfetto di un luogo che sembra fluttuare tra il reale e il surreale. Una quiete regnante, una tranquillità che sovrasta ogni cosa e il tepore di un clima avvolgente, come un abbraccio dato all’improvviso che riempie di gioia e fa dimenticare qualsiasi preoccupazione, qualsiasi problema. Ecco quindi che il benessere parte in primis dall’esterno, per prolungare poi il suo viaggio e arrivare all’interno di sé.
Lasciandoci alle spalle la città si arriva poi alla Torre, in cui il comfort fa da padrone: qui un fascino d’altri tempi si unisce all’eleganza degli spazi recuperati e restaurati con cura dai proprietari. Essi diventano allora il posto più adeguato per incontrarsi, riflettere e facilitare la comunicazione con il partner o con il prossimo.
Ora chiudete gli occhi e immaginate. È il tramonto. Lasciate la vostra camera e, mano nella mano con il vostro partner, vi appropinquate con passo rilassato verso il terrazzo panoramico. Bastano pochi metri e venite inondati dalla luce dei raggi ormai calanti di quella palla di fuoco che gioca a nascondino con l’orizzonte. Il suo calore vi accarezza il volto e dona nuove sfumature dorate alle vostre chiome. Inspirate ed espirate quest’aria frizzante e pura.
Vi accingete ora al tavolino posto al centro della terrazza panoramica, accomodandovi sulle comode sedie. Chiudete gli occhi. Inspirate ed espirate. La mente si svuota, i pensieri e le preoccupazioni vi abbandonano. Inspirate ed espirate. Una leggera brezza vi dà una dolce pacca sulla spalla. Inspirate ed espirate.
Ora riaprite gli occhi.
Ecco, davanti a voi si schiude la magia dei Sassi. Vi lascia immancabilmente senza fiato e si imprime come un ricordo indelebile nelle vostre menti.
Mens sana in loco sano
Siete entrati in contatto con la natura, siete entrati in contatto con voi stessi, con il vostro Io più profondo. L’esperto vi raggiunge e inizia il dialogo. Poche parole, semplici ma efficaci. Venite così trasportati in un flusso di pensieri e di parole che sfociano in dialoghi e confronti costruttivi. Il dott. Gentile vi guiderà attraverso un percorso volto al benessere a 360°.
Ecco allora che Torre di Iuso si riscopre come scenario di incontro per seminari che mettono al centro voi e le vostre anime. Non a caso, si dice che “stare bene con sé stessi è il primo passo per stare bene con gli altri”. E allora quale occasione migliore di un soggiorno a Torre di Iuso per approfittare di questa opportunità? O se al contrario cercate da tempo questo tipo di esperienza, ecco che Torre di Iuso diventa la location perfetta dove realizzare il vostro desiderio.