Bouquet sposa estivi: 5 meravigliosi bouquet per il tuo matrimonio d’estate

Bouquet sposa estivi: 5 meravigliosi bouquet per il tuo matrimonio d’estate

L’estate è arrivata, splendente e soleggiata e per tutte le future spose che hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio durante i mesi estivi, abbiamo selezionato per voi cinque bellisimi bouquet sposa estivi.

1) Bouquet di viole e violette

Un bouquet molto delicato e femminile, dall’inconfondibile profumo, è la decorazione floreale perfetta per le spose di corporatura minuta. Le viole si prestano ad essere confezionate in bouquet piccoli e tondi, La viola è il fiore che meglio rappresenta l’amore vero e disinteressato fra due persone, nel linguaggio dei fiori simboleggia la modestia, la timidezza e la purezza. Il bouquet di viole si accorda perfettamente ad un matrimonio in stile shabby-chic o boho-chic da celebrare immersi nella bellezza di un parco storico, come ad esempio il Parco Sigurtà, oppure nella serenità di una piccola chiesa di campagna. Vi proponiamo qui di seguito uno spunto per dei bouquet sposa estivi di viole e violette.

bouquet sposa estivi con viole e violette

2) Bouquet di rose

Come resistere ad il fascino irrestitibile di un romantico bouquet di soffici rose? Le rose sono perfette in combinazione con una cerimonia in stile vintage ispirata ad un’epoca ricca di fascino come gli anni ’50. Un romantico e soffice bouquet di rose David Austin, dai colori sorbetto è perfetto per le spose che desiderano sposarsi sotto i fortunati raggi del sole estivo.

bouquet sposa estivi rose david au

3) Girasoli e margherite di campo

Se dico estate a quale fiore pensate? Molto probabilmente al girasole: un bouquet fatto di magnifici “piccoli soli” che splendono e irradiano donando bellezze ed energia, gioia e allegria alla sposa, al futuro sposo e a tutti gli invitati. Non dimentichiamo inoltre la simbologia del girasole. La sua infiorescenza segue il sole dall’alba al tramonto, per questo motivo il girasole simboleggia l’amore di due persone che desiderano trascorrano la loro vita assieme.  Per un bouquet estivo è perfetto da abbinare con le margherite di campo. Una vera ventata di colore e felicità.

bouquet sposa estivi girasoli e marc

4) Narcisi gialli e piccoli fiorellini di campo

Il giallo è il colore dell’estate e quindi perché non scegliere un bouquet di narcisi gialli dal sapore rustico e glamour allo stesso tempo? I narcisi hanno dei grandi fiori, per equilibrare il bouquet, è necessario accostarli a dei piccoli fiori di campo estivi come la malva dei campi, caratterizzata da un tenue color rosa o l’orinitogallo o l’achillea caratterizzate da piccoli e delicati petali candidi.

narcisi per bouquet sposa estivi

5) Peonie ed aucalipto

Un  bouquet sposa estivo etereo, femminile, perfetto per una cerimonia tradizionale e religiosa. Le peonie sono fra i fiori più utilizzati per i bouquet da sposa, in Oriente come in Occidente, da migliaia di anni sono il simbolo del matrimonio felice, della prosperità, dell’affetto, dell’onore e della nobiltà d’animo. La peonia è un fiore molto tradizionale, per rendere il bouquet un pò più contemporaneo, molte floral designer accostano l’eucalipto e voilà! Ecco un bouquet sposa estivo fresco, romantico, originale e molto originale: il bouquet perfetto per la sposa d’estate.

bouquet sposa estivi peonie e eucalipto