Bridal cuff: il bouquet a bracciale

Bridal cuff: il bouquet a bracciale

Quando il bouquet da sposa diventa un prezioso gioiello da indossare.

E se il bouquet da sposa fosse un accessorio da indossare? Il bridal cuff, o bouquet a bracciale, è l’ultima tendenza in fatto di bouquet da sposa. Scopriamo assieme 3 modi originali per indossare questi preziosi bracciali fioriti.

Orchidee, campanule e piccole roselline sono tra i fiori più apprezzati per le realizzazioni dei bouquet a bracciale, molto amati soprattutto dalle spose più giovani ed alla ricerca di qualche dettaglio innovativo.  Il bridal cuff può assumere forme e dimensioni molto differenti, oltre ai fiori, possono essere inserite altri elementi preziosi come piccole gemme, perline o paillettes, ci possono essere bouquet da polso oppure delle composizioni che salgono e decorano tutto il braccio della sposa. Non c’è davvero nessun limite alla fantasia che le floral designer possono mettere nelle composizioni dei bracciali di fiori. Le uniche due regole da rispettare sono: stupire e valorizzare la bellezza della sposa.

Minimal bridal cuff

Semplicità fa rima con eleganza e buon gusto ecco quindi che un semplice bracciale di tessuto o raso, adornato da una o più rose fresche o peonie, può diventare una valida alternativa al classico bouquet e donare un pizzico di originalità ed eleganza all’outfit della sposa. Il minimal bridal cuff è perfetto anche per realizzare delle composizioni floreali per le damigelle della sposa.

bridal cuff, bouquet a braccilae con rose bianche

Bracciale a cascata

Una cascata di rose scintillanti è il bouquet giusto da abbinare ad un abito da sposa dal taglio elegante e realizzato con stoffe preziose. Il bouquet a bracciale diventa così la scelta d’obbligo per le spose che apprezzano i dettagli ricercati ed elaborati.

bridal cuff, bouquet a bracciale per la sposa moderna

Bouquet a bracciale a più giri

Una via di mezzo tra il minimal ed il bouquet a cascata. Forse, proprio in questa tipologia di bouquet, la floral designer può dare sfoggio a tutta la sua maestria e fantasia. Ci possono essere diverse soluzioni, dai bouquet semplici di campanule o rose, a bridal cuff che “partono” dall’indice e salgono fino al gomito, decorando in maniera del tutto sublime, il braccio della sposa. Una scelta molto azzeccata sopratutto per un matrimonio in tema boho-chic.

bridal cuff bouquet a bracciale per la sposa