Perfettamente… sposa! Anche il corpo vuole la sua parte

Perfettamente… sposa! Anche il corpo vuole la sua parte

Intervista a Daniela di Cugno, coach di benessere e salute

Daniela di Cugno immagine

Si sa, organizzare un matrimonio è un’impresa assai difficile. Consumatore di tempo, energie e pensieri, il giorno del matrimonio osserva placido da lontano le future spose, finché all’improvviso le raggiunge tutto in un fiato. Tra decorazioni, mood board, mise en place e wedding project è fin troppo facile per una sposa perdere di vista il vero ed unico obiettivo: sentirsi speciale come mai prima d’allora.

E se l’amore infinito per il nuovo rispettivo compagno di vita è senza dubbio l’ingrediente più importante, il percorso per sentirsi belle dentro è sempre e solo uno: sentirsi belle fuori.

Sentirsi bene, sentirsi sensuale, sentirsi desiderata, sentirsi amata, sentirsi a proprio agio nella propria pelle, avere la consapevolezza di aver preso cura del proprio corpo e andarne  fiera: questo vuol dire sentirsi belle.

 

Uno stile di vita che Daniela di Cugno ha deciso di adottare personalmente, ma soprattutto di farne il manifesto della sua campagna di salute e benessere.

“In gergo sono una coach, una persona che allena al benessere, al volersi bene e specialmente al mangiare sano e consapevole, senza mai rinunciare al gusto del cibo e della buona cucina italiana.”

Un’esperienza quella di Daniela iniziata per “trovare un modo di tornare a piacermi” e che velocemente si è trasformata in una rete di consigli di wellness e benessere da condividere con la comunità social

 “Chiunque può raggiungere il proprio stato fisico e mentale migliore, ci vuole solo volontà per iniziare e poi costanza per raggiungere l’obiettivo!”

Speciale sposa

Daniela Di Cugno sposa

Molte sono allora le spose che hanno contattato Daniela alla ricerca di consigli, ricette sane e piani fitness per raggiungere il giorno delle nozze al pieno del loro potenziale.

“ Il consiglio? Non arrivare all’ultimo minuto. Sentirsi belle per godersi al meglio quel giorno è fondamentale: bisogna prepararsi per tempo e gradualmente, con un’alimentazione sana che ci dia energie e facendo movimento per essere toniche.”

Niente diete forzate e frettolose, niente esagerate sessioni last minute in palestra: godetevi pure un piatto di pasta, non lasciatevi sfuggire quel pezzo di cioccolata per allentare la tensione dei preparativi nuziali.

Moderazione, forza di volontà, una corsa rilassante all’ombra degli alberi: sono questi i must per raggiungere una forma perfetta, inside e out.

“Il nostro corpo ha bisogno di un’alimentazione equilibrata e varia, che non privi mai il nostro organismo delle sostanze di cui ha bisogno. Basta demonizzare i carboidrati! Privilegiate prodotti non raffinati, come il sale rosa o le spezie per insaporire il cibo, e le farine integrali, ricche di fibre.”

Il menu perfetto per la sposa perfetta:

“Iniziare ogni pasto con una ricca insalata. A pranzo un piatto di pasta (sì pasta!) con le verdure, a cena carne e di nuovo verdure come contorno.”

     Daniela di Cugno menuDaniela di Cugno menu

 

Uno stile di vita sano e ottimale non porterà risultati positivi solo al peso corporeo, ma il vostro generale benessere ne trarrà estremo vantaggio: garantire una costante idratazione corporea significa donare luminosità e vivacità alla pelle, che risulterà tonica, modellata e fresca grazie a piccoli accorgimenti quotidiani.

 Daniela di Cugno pelle“Tanta acqua, frutta e verdura. Un segreto? Il tè verde,  bevanda dalle infinite proprietà. Non solo la nostra pelle, ma anche i nostri capelli e le nostre unghie ringrazieranno.”