Sposarsi a Venezia – Matrimonio all’hotel Monaco&Gran Canal

Sposarsi a Venezia – Matrimonio all’hotel Monaco&Gran Canal

Sognate di sposarvi a Venezia, tra calle, gondole e palazzi storici? L’hotel Monaco&Gran Canal è la location ideale per realizzare il vostro desiderio.

Ci sono posti che non si possono spiegare. Luoghi come l’hotel Monaco&Gran Canal di Venezia, che hanno un fascino indescrivibile, in una terra famosa in tutto il mondo per la sua storia, arte e architettura. La città sull’acqua, simbolo del romanticismo assoluto, ben nota sia in Italia, sia all’estero per le emozioni che sa regalare. Venezia sa come far sognare: fa impazzire dalla curiosità chiunque non l’abbia mai vista per poi lasciare tutti a bocca aperta la prima volta che si visita. Non c’è da stupirsi dunque se è proprio qui che molte coppie, tra cui anche l’attore hollywoodiano George Clooney e la moglie, scelgono di celebrare il giorno del loro matrimonio.
Affacciato sul Canal Grande, a pochi passi da Piazza San Marco, sorge l’Hotel Monaco&Gran Canal una location unica al mondo, per celebrare un matrimonio indimenticabile, dove sposi e invitati avranno la sensazione di fare un tuffo nel passato e rivivere l’epoca della Serenissima del grande Giacomo Casanova.

Hotel Monaco Venezia - Facciata sul Canal Grande

Gli sposi possono scegliere dove allestire il banchetto nuziale tra le nove Sale del Ridotto, tutte diverse tra loro per stile e capienza, che si trovano all’interno di Palazzo Dandolo Erizzo, un edificio dall’architettura storica. Da qui si affacciano le novantadue camere dell’hotel, in tipico stile barocco, arredate in legno e impreziosite da dettagli in vetro di Murano, e la terrazza caratteristica, dove si può dare inizio al ricevimento con il buffet dell’aperitivo godendo di una vista mozzafiato sul Canal Grande. In un pomeriggio di primavera o al tramonto di un giorno di fine estate, il paesaggio che si scorge, da Punta della Dogana fino alla Basilica della Salute resterà impresso in modo indelebili nei ricordi e nei cuori di ogni partecipante. Ma in una location come l’hotel Monaco & Gran Canal, anche la sposa che predilige il matrimonio in inverno, potrà certamente realizzare il suo sogno, tra le decorazioni a tema e le luminarie natalizie che si riflettono sull’acqua creando un’atmosfera suggestiva e romantica.

Hotel Monaco Venezia: sale per il banchetto nuziale
Hotel Monaco&Grand Canal: cucina raffinata e tradizione.
Il Ristorante dell’hotel Grand Canal vanta una cucina di altissimo livello, dove gli chef amano dare spazio alla loro creatività senza tralasciare la tradizione veneziana, ma proponendo dei piatti tipici, rielaborati un mix perfetto di gusto e armonia. Il servizio è impeccabile e lo staff competente sarà lieto di soddisfare ogni esigenza e richiesta da parte degli sposi. Così, ogni singolo istante del giorno delle nozze sarà un ricordo unico e prezioso.

Hotel Monaco Venezia - Tavolo degli Sposi