I trend del momento per le fedi nuziali

I trend del momento per le fedi nuziali

La fede nuziale è l’anello che porterete tutta la vita. Un meraviglioso gioiello che suggella l’amore eterno fra te e la tua dolce metà, e ogni volta che lo guarderete vi ricorderete quanto siete stati fortunati a incontrarvi. Sì, ma quale scegliere? Ce ne sono di così tanti tipi, e per tutti i gusti. Ecco qui dunque tutti i trend del momento per le fedi nuziali.

Fedi nuziali provenienti dall’arte orafa vicentina

Vicenza viene definita da tempo immemore la capitale dell’oro, e per un ottimo motivo. Sin dall’epoca medievale la lavorazione dell’oro rappresentava per questa città un’attività redditizia, e attualmente oltre un migliaio di aziende lavorano in questo settore. Ciò che la contraddistingue è una finezza e un’attenzione ai dettagli fuori dal comune, con un tocco di modernità all’avanguardia ma con uno sguardo sempre proiettato al passato, così lussuoso e ricco. Una fede nuziale acquistata in questa città potrebbe quindi essere l’ideale se volete qualcosa di tipicamente Veneto e legato alle tradizioni artigianali di questo luogo magico, e anche per continuare a supportare le piccole imprese locali e i prodotti a chilometro zero.

Sposi, anelli nuziali

Fedi nuziali artigianali

Se il classico vi annoia, un’ottima alternativa è la fede artigianale. Questa, essendo fatta su commissione, può essere personalizzate all’infinito: dal colore, alla forma, al tipo di lavorazione del metallo, all’incastonatura dei diamanti. Ciò che rende speciale questo tipo di fedi è il fatto che siano uniche al mondo, e rappresentano quindi anche l’unicità del vostro legame d’amore. Essendo uno dei più importanti e pregiati al mondo, il distretto orafo vicentino cura nei minimi dettagli ogni fede nuziale su commissione, personalizzandola al massimo e assicurando un risultato a regola d’arte e di altissima qualità per ogni esigenza o gusto.

Fedi nuziali artigianali su un albero

Qualcosa di particolare: fedi nuziali multicolor!

Molto spesso capita di essere indecisi sul colore del vostro anello, e di non riuscire a scegliere quale sia meglio fra il classico oro giallo oppure bianco. Beh, perché non entrambi? Uno dei trend più in voga per le fedi nuziali 2020 è infatti sceglierle bi colore, intrecciando quindi i metalli per creare delle fedi uniche e bellissime. Si può addirittura sceglierne una tricolore, includendo anche un bellissimo oro rosa, che darà un tocco elegante e delicato.