Il richiamo di un bouquet di fiori di papaveri

Il richiamo di un bouquet di fiori di papaveri

Un Bouquet di Papaveri per una sposa amante della natura

Dall’aspetto dolce e delicato ma dai colori intensi e vivaci, i papaveri sono fiori intrisi di significati affascinanti ideali per le spose che cercano un ricevimento semplice e fresco con gli amici e familiari più cari!

Bouquet di papaveri per sposa

Gli antichi greci lo riconducevano al dio del sonno eterno: Thanatos, e veniva posto come ornamento sul capo del dio nelle sue rappresentazioni; ma allo stesso tempo, il papavero era anche il fiore dedicato a Demetra, dea della terra e dei raccolti, il fiore quindi della fertilità e della vita.

Papaveri fiori MonetCelebrato e amatissimo soprattutto tra ottocento e novecento, il papavero è stata ritratto anche da Monet che ne ha fatto un simbolo nella sua opera per eccellenza “I Papaveri”.

I parigini lo amavano per i suoi colori decisi e gioiosi e per la sua forte correlazione con la natura campestre e tutti quei valori che essa rappresenta. Tutt’oggi è un fiore che rievoca un senso di tranquillità e ci ricorda quel bisogno che ogni tanto abbiamo di staccare dalla routine quotidiana e la voglia di tornare a uno stato di vita più semplice, meno frenetico, tra la natura.

Una bellezza unica che va colta senza esitazioni!Bouquet da sposa con papaveri

Il papavero è un fiore “selvaggio” da cogliere in incolti erbosi e campi di grano, una bellezza delicata che pochi possono ammirare nel suo pieno splendore: i suoi petali possono infatti cadere uno ad uno nell’arco di un giorno.

Lo sai che i papaveri…

Sono alti alti alti! Sì, e sono anche degli splendidi fiori ornamentali per il proprio matrimonio o nel bouquet! Nella sua accezione più comune di fertilità, gioia e semplicità, quale fiore più azzeccato per una futura sposa nel giorno più felice della sua vita?

Bouquet di papaveri, sposa

La nostra Floral Designer Patrizia di Braida ci propone un bouquet speciale con una struttura con rami intrecciati che enfatizza la spontaneità particolare del papavero. Composizione adattissima per una sposa che ama la natura e la tranquillità, magari per un matrimonio con ricevimento all’aperto, in un bel giardino o in campagna.

Bouquet di fiori di papaveri per matrimonioCuriosità

In passato si credeva che l’infuso di papaveri avesse delle proprietà calmanti per cui gli innamorati lo bevevano per placare le pene d’amore e per acquietare il proprio animo.

I semi dei papaveri possono rimanere inattivi per più di ottant’anni per poi sbocciare quando meno te lo aspetti… proprio come l’amore!