Cantina e vigneti Iomazzucato: un paesaggio naturale esclusivo
Circondata dalla natura più pura ed incontaminata, la cantina Iomazzucato nasce sulle colline ai piedi dell’altopiano di Asiago sulle prealpi vicentine. L’azienda vinicola di Andrea Mazzucato e Laura Elipanni si presenta come un’impresa giovane ed intraprendente, un ambiente accogliente che riesce a legare il vino ai valori dell’ospitalità e della condivisione.
Una realtà dinamica, che unisce il rispetto per l’antica tradizione di famiglia con una fresca prospettiva d’innovazione e progresso. La zona delle Prealpi vicentine offre scorci di incantevole bellezza: lunghe file di vigneti alle spalle e il verde tutt’attorno. Impossibile non cedere al fascino tutto naturale di questo luogo.
Produzione vini: Doc di Breganze
Quindici etti di vigneti in collina si estendono a macchia d’olio attorno alla cantina Iomazzucato, vero paesaggio culturale veneto d’eccellenza.
Una viticoltura quella di Andrea e Laura che mira alla produzione di un vino di altissima qualità, dal sapore deciso e profumato, esaltato dalla fertile terra ricca di minerali e dal clima della fascia pedemontana. Le caratteristiche uve rosse e bianche dei vigneti della Doc Breganze danno vita a numerose varietà di vino autoctono, tra cui il famoso Torcolato Breganze DOC, il Vespaiolo Breganze DOC e il Merlot Breganze DOC.
Serbatoi di acciaio per la vinificazione e botti in rovere per l’affinamento sono gli ingredienti per ottenere i migliori risultati da queste pregiate uve: ulteriori prodotti eccezionali il Chardonnay, il Carmenere e il Prosecco DOC.
Matrimonio rustico-shabby chic alla cantina Iomazzucato
I vigneti rigogliosi della cantina Iomazzucato creano la perfetta cornice suggestiva per un matrimonio alternativo in pieno stile shabby chic.
Un “rustic wedding” immerso nel verde, decorazioni essenziali e raffinate, colori caldi della terra e soprattutto il sapore indimenticabile dei vini di produzione.
Se quello che state cercando è un matrimonio amichevole e rilassante, la cantina Iomazzucato è la location ideale dei vostri sogni. La sala interna di degustazione ha una capienza di 120 ospiti, un ambiente caldo e ricercato perfetto per il banchetto nuziale.
Ma se è l’aria pura dei vigneti quella che desiderate, il ricevimento si può tenere sul grande prato davanti alla cantina, sotto gazebi bianchi e il cielo azzurro.