La lista dei sogni

La lista dei sogni

Se il sogno di nozze ha un prezzo troppo alto, “dividilo” con chi ti vuole bene

 INDOVINELLO: può essere atteso ed apprezzato quanto poco (o per nulla) azzeccato e fuori luogo.
Che cos’è?!
E’ il REGALO.

I gusti spesso e volentieri diversi dai nostri dei “mittenti” possono trasformare quello che tutti noi ricordiamo come l’adrenalinico e festoso momento dello “scarto” dei regali in un’esperienza ai confini dell’imbarazzo.

Già, è pur vero che “A caval donato non si guarda in bocca”, ma è anche vero che in occasione di un avvenimento tanto importante ed unico (a differenza di un compleanno) quale il matrimonio, ci si può permettere di essere un pochino più esigenti.

Non fiori ma opere di bene, dunque, laddove il “bene” può essere inteso come quello degli sposi.

La maggior parte delle coppie di oggi che decide di convolare a nozze, spesso e volentieri ha già “testato” la convivenza con il/la compagno/a ed è pertanto naturale che non abbia bisogno di una doppia “dote” o di una fornitura secolare di pentole e lenzuola.

Lista nozze online, Splitit

La lista nozze nelle agenzie di viaggio è una delle più gettonate; ideale appunto per quelle coppie che non hanno bisogno d’altro se non di prendere le distanze da tutto e tutti (scherzo, naturalmente).

Se viaggiare è il desiderio di molti, non è detto però che sia quello di tutti, ed esiste un’infinita varietà di progetti e scopi ai quali si può destinare un dono prettamente economico.

Ed è qui che entrano in gioco servizi come quello fornito da SplitIt (letteralmente “dividilo”); un sito dove creare gratuitamente una lista nozze virtuale ed invitare amici e parenti a fare la propria, libera, donazione (vengono trattenute delle commissioni sugli importi versati ma pare che siano attualmente le più basse del mercato).

Lista nozze online, Splitit

Il ricavato sarà quindi “devoluto” alla realizzazione dei sogni più grandi degli sposi!