Love me in Liguria: Villa della Pergola

Love me in Liguria: Villa della Pergola

«Come una donna può diventare la musa di un pittore, lo scenario di Villa della Pergola ha ispirato numerosi artisti. Nata nel finire dell’Ottocento grazie a due gentiluomini che ne avevano intuito il potenziale, la Villa serba le tracce di un’architettura coloniale anglo-indiana nell’imponente loggiato, ma
si riserva il piacere beffardo di confondere l’ospite con la cupola rivestita di maioliche di Albisola, con i marmi e la fontana ai piedi dello scalone. Elementi sfarzosi quanto improbabili, che alla lunga si sono rivelati vincenti. Alfred Hitchcock girò alcune scene di “The pleasure garden” nel parco della Villa e Guy Green vi ambientò il film “The Snorkel”. Questo luogo si dipana in tre edifici autonomi – la Villa della Pergola, il Villino e la Casa del Sole – la cui disposizione armonica ravvicinata, intercalata da terrazze di piante mediterranee ed esotiche, crea un’atmosfera suggestiva fin de siècle, ideale per banchetti e cene nuziali a luci di candela. Sotto un cielo di stelle, sopra una distesa d’acqua, nel mezzo di una flora lussureggiante, gli ospiti potranno godere delle camere della Villa per finire in bellezza la loro giornata da favola.»

Love me in Liguria, Villa Pergola

Se siete alla ricerca di un soggiorno elitario, all’insegna del relax, del lusso e della raffinatezza, Villa della Pergola è la location ideale che soddisferà appieno le vostre esigenze, grazie all’attenzione esclusiva che viene riservata ai dettaglio, alla cura dell’ambiente e delle atmosfere e, non da ultimo, alla selezione delle migliori amenities. La filosofia dello staff è fondata su un concetto di massima discrezione ed efficienza: a Villa Pergola avrete la sensazione di sentirvi “a casa”, ma con un servizio di alta qualità.

Il personale qulificato si prenderà cura di voi, coccolandovi con con torte, biscotti e marmellate fatte in casa per una colazione abbondante in cui non mancheranno anche frutta di stagione e prodotti bio reperiti da fornitori locali. Ogni menù è creato per soddisfare ogni singola esigenza; inoltre, la Direzione organizza e coordina ogni giorno visite private esclusive, consigliando agli ospiti i ristoranti tipici della zona e facendoli sentire “accompagnati” alla scoperta delle bellezze del territorio circostante.

Love me in Liguria, Villa della Pergola

Indirizzo: Via Privata Montagu, 9/1

17021 Alassio

Savona

Tel. +39 0182 646130

info@villadellapergola.com

www.villadellapergola.com