Racchiusa nel cuore del Veneto, tra i floridi Colli Berici e le dolci pianure verdeggianti, una perla rara è custodita: Vicenza, raffinata città rinascimentale dal fascino senza tempo. Elegante, romantica ed accogliente, seduce i suoi visitatori con pittoreschi scorci ricchi di storia e panorami mozzafiato. Scoprite con noi come vivere al meglio il vostro matrimonio a Vicenza!

Sono molte le coppie di futuri sposi che si innamorano di lei a prima vista e la scelgono come location per il loro matrimonio. Il vostro matrimonio a Vicenza sarà un sogno grazie alla moltitudine di ambienti suggestivi che questa città offre. Dalle più gettonate ville storiche e residenze nobiliari agli intramontabili romantici giardini, Vicenza ha location nuziali per tutti i gusti.
Location per tutti i gusti
Il fascino del matrimonio in villa è intramontabile, sinonimo di stile ed eleganza. Sono proprio le ville palladiane vicentine il trend più recente per coronare sogni d’amore. Romantici saloni affrescati, architetture patrimonio dell’UNESCO e giardini fiabeschi sono lo sfondo di ricevimenti e cerimonie.
Scopri il Veneto anche su www.veneto.eu
Tra le ville del Palladio nel centro città, il giardino di roseti di Villa Valmarana Nani è l’ideale per grandi ricevimenti all’aperto. Preferite i paesaggi bucolici che abbracciano Vicenza? Allora il vasto parco secolare della storica Villa Ghislanzoni Curti potrebbe fare al caso vostro.

Le fedi nuziali nella capitale mondiale dell’oreficeria
Le suggestive architetture che definiscono l’identità di Vicenza non sono le sole a far parte del suo patrimonio storico e culturale. Vicenza vanta infatti il titolo di capitale mondiale dell’oreficeria, arte qui praticata fin dall’epoca precristiana. Ricordiamo che già i Barbari si scambiavano degli anelli in segno di promessa di matrimonio e lealtà. Oggi lo scambio delle fedi nuziali è il gesto più ricco ed emozionante vissuto nel giorno del matrimonio.

Le fedi nuziali sono testimoni discreti ed eterni di un momento unico. Pertanto la loro scelta deve essere accurata. A Vicenza, potrete scegliere e personalizzare le vostre fedi nuziali tra la moltitudine di gioiellerie sparse in ogni angolo della città. Inoltre, Vicenza mantiene viva la sua tradizione orafa grazie a VicenzaOro, una tra le più importanti manifestazioni fieristiche orafe internazionali. Con un ricco calendario di manifestazioni tematiche, potrete trovare l’esibizione più adatta a soddisfare la vostra ricerca di fedi nuziali e gioielli che brilleranno con voi al vostro matrimonio.
Menù nuziale all’insegna della tradizione culinaria vicentina
Le antiche tradizioni vicentine continuano a stupire le coppie che scelgono questa suggestiva città veneta come location del loro matrimonio. Desiderate che tutti gli invitati a nozze siano sazi e soddisfatti del vostro menù? Allora non potranno mancare pietanze con gli ingredienti tipici della cucina vicentina, fiore all’occhiello e motivo di vanto per il vostro matrimonio a Vicenza.
Il pregiato tartufo nero dei Colli Berici, il miele artigianale, il radicchio rosso, la Sopressa Vicentina DOP, il prosciutto dolce veneto Berico-Euganeo, il ragù di anatra e il famoso baccalà alla vicentina. Insomma, dall’antipasto al dolce, ogni palato sarà soddisfatto… garantito!
