Matrimonio alternativo in Veneto: 4 idee

Matrimonio alternativo in Veneto: 4 idee

State organizzando il vostro matrimonio , ma cercate qualcosa che possa sposarsi con la vostra personalità eccentrica e fuori dal comune? Al giorno d’oggi il matrimonio non è più il vestito bianco, velo e confetti, ma puoi celebrarlo come più ti piace seguendo i tuoi gusti! Ecco 4 idee per un matrimonio alternativo in Veneto.

Vestito non da sposa

Il classico vestito da cerimonia bianco, tutto pizzi e merletti, vi annoia? Niente paura: oggi molte donne scelgono di sposarsi vestite come preferiscono, secondo il loro gusto. Un’alternativa elegante può essere un completo di giacca e pantaloni, magari bianco per differenziarvi dal vostro sposo. Oppure giocare con i colori, e scegliere un vestito rosa oppure azzurro, o addirittura rosso, oppure con dei dettagli particolari e unici. Se invece proprio non volete rinunciare al velo, perché non farlo confezionare in una boutique di merletti di Burano, dove la tradizione regna sovrana? Sarà un bellissimo modo per avere un particolare unico che conserverai per tutta la vita.

Le bomboniere

Un altro dettaglio da non trascurare sono le bomboniere: se siete stanchi dei soliti souvenir in argento, di cui alla fine nessuno se ne fa niente, ci sono tantissime idee originali, utilizzabili concretamente e magari anche ecologiche: puoi scegliere bottiglie di Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG con etichetta personalizzata o vasetti di confetture o miele a km 0 dei migliori apicoltori del territorio.

matrimonio alternativo

Fiori nel ghiaccio

Si sa che i piccoli dettagli, apparentemente di poco conto e trascurabili, sono in realtà ciò che fanno la differenza e fanno vedere ai tuoi ospiti la tua attenzione nei loro riguardi. Quindi, una bellissima idea è inserire dei piccoli fiori nei cubetti di ghiaccio da utilizzare nei drink e nelle bevande, per un tocco floreale che farà sorridere tutti gli invitati.

Bouquet… conservabile!

Che tristezza quando i fiori del tuo bouquet si seccano e sei costretta a buttarli! E se invece ti dicessi che c’è un modo per, almeno in parte, conservarlo e far sì che rimanga sempre con te? Non sto parlando di fiori finti, ma di inserirvi all’interno delle piantine grasse. Le piante grasse non sono solamente il classico cactus, ma hanno tantissime forme e colori, e molte di queste hanno la forma di bellissimi fiori. Quindi, incastrandone una all’interno, potrai piantarla e tenerla con te ancora a lungo.

matrimonio alternativo