La bellezza dell’inusuale: 4 alternative per un matrimonio fuori dagli schemi

La bellezza dell’inusuale: 4 alternative per un matrimonio fuori dagli schemi

La regola da seguire per la buona riuscita di un matrimonio? Personalizzare!

Il matrimonio deve essere un’occasione di gioia e festa, ma soprattutto deve essere il momento in cui viene celebrata una storia d’amore, la vostra. Dimenticate le regole del bon ton e i ricordi di vecchi matrimoni passati, è tempo di osare e lanciarsi alla scoperta delle idee più uniche e alle ispirazioni più alternative per rendere il vostro matrimonio un evento senza precedenti – e senza sosia!

Abbiamo selezionato per voi 4 brillanti idee per un matrimonio alternativo

1. Basta riso!

Il lancio del riso agli sposi è ormai una delle più consolidate tradizioni nuziali: il riso, simbolo di fecondità e benessere, piove sugli sposi come augurio di felice vita coniugale. Tuttavia, perché non risparmiare il riso per il banchetto nuziale e pensare ad una divertente alternativa? Il lancio di colorati petali di sposa è la ventata di originalità che stavi cercando: colorati, profumati, simbolo di romanticismo e più leggeri dei pungenti chicchi. Se invece la data del vostro matrimonio cade nei mesi di febbraio e marzo, fate scorta di buste di coriandoli: la cerimonia si trasformerà in una vera e propria festa.

matrimonio alternativo petali     matrimonio alternativo coriandoli

 

2. Tutti in cerchio!

matrimonio alternativo seduteLa cerimonia nuziale può essere uno dei momenti più emozionanti dell’intera giornata – o trasformarsi nell’ora più noiosa dell’intero weekend! I tuoi ospiti rischiano di ritrovarsi prigionieri nelle ultime file di sedie, senza una chiara visuale degli sposi e con una gran voglia di arrivare al buffet. Per risvegliare l’attenzione degli invitati bastano allora piccoli, intelligenti accorgimenti, come sistemare in modo diverso e divertente le sedie di una cerimonia all’aperto.

La spirale di sedute permetterà agli sposi di catturare l’attenzione di tutti, posizionandosi al centro come i veri protagonisti della giornata.

 

 

 

3. Missione divertimento invitati

Lo abbiamo detto più volte, il matrimonio deve essere un’occasione d’amore e felicità, ma anche una delle più belle feste della vostra vita! Questo vuol dire che oltre al buffet, alla cena e alla torta gli sposi devono anche pensare a divertirsi e a far divertire i propri ospiti. Via libera allora alle idee più disparate! Musica, balli, spettacoli, quiz, filmati, karaoke… e perchè no, anche selfie!

matrimonio alternativo
Costruire un guest book come questo ti darà non solo la possibilità di divertirti nel photo booth con i tuoi amici, ma anche di portare a casa un ricordo fotografico di inestimabile valore.

4. E i bambini?

Se ti stai sposando le possibilità che anche molti dei tuoi amici abbiamo fatto o stiano per fare il grande passo sono assai alte; cosa vuol dire? Che molte coppie si presenteranno con figlio a carico! Gestire i bambini ad un matrimonio  è sempre un’impresa, anche per la più esperta wedding planner. Perché allora non essere previdente e pensare in anticipo ad un angolo dedicato tutto ai più piccini? Qualche colore, foglio di carta, due macchinine e le giuste bambole e il gioco è fatto. Potrai addirittura guadagnarci dei bellissimi ritratti e disegni da attaccare al frigo!

matrimonio alternativo bambini