Matrimonio invernale in Veneto: come coccolare gli ospiti

Matrimonio invernale in Veneto: come coccolare gli ospiti

La data del matrimonio si avvicina e sarà proprio la stagione invernale ad incorniciare il vostro amore? Avete scelto il paesaggio Veneto per celebrare le nozze? Beh, qualsiasi sua location diventa incantevole in inverno. Sarete il re e la regina delle magiche Dolomiti innevate? Oppure opterete per un moderno thermal wedding sui Colli Euganei? Preferite forse il fascino senza tempo di una storica Villa Veneta nell’elegante Vicenza? O desiderate sposarvi in un piccolo borgo medievale accanto a Verona, la città degli innamorati? Avete invece ceduto al classico fascino della romantica laguna di Venezia?

Se state mettendo a punto gli ultimi dettagli per il grande giorno, non dimenticatevi dei vostri ospiti! Nonostante vengano fin da subito conquistati da una splendida location….Nelle giornate più gelide, vanno un po’ viziati affinché possano vivere appieno tutte le emozioni che regalerete loro quel giorno. Ecco allora alcuni consigli su come coccolare gli ospiti al vostro matrimonio d’inverno.

Le cinque dritte per conquistare amici e parenti

  1. Fai adagiare delle morbide e calde coperte sulle sedute dove verrà celebrato il rito nuziale;
  2. Vuoi far dimenticare presto ai tuoi ospiti il freddo? Falli immergere in un ambiente caldo ed accogliente scegliendo tonalità calde per le decorazioni nelle sale del ricevimento (marrone e rosa antico, per esempio) anche per le luci (immancabili le candele!);
  3. Fai allestire un “hot drinks corner” con infusi, cioccolate, tisane o liquori fumanti e scegliete un menù principalmente con piatti caldi per riscaldare gli invitati;
  4. Destinazione chalet per il ricevimento? Offrite la possibilità ai vostri ospiti di arrivarci su di una slitta. Un tocco esclusivo ed originale che divertirà anche i più restii alla neve;
  5. Prepara una wedding bag invernale per ciascun invitato: inserisci al suo interno un paio di calde manopole o degli scaldamani a forma di cuore.

Con queste cinque dritte riuscirete a conquistare anche gli invitati a cui l’inverno non sta molto simpatico. In questo modo, farete sentire a tutti la magia e la bellezza dell’inverno… Provare per credere!

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.