Matrimonio sul lago: Como VS Garda

Matrimonio sul lago: Como VS Garda

Stai organizzando il tuo matrimonio sul lago, ma hai ancora qualche dubbio sulla scelta del luogo? L’Italia è famosa per la bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi lacustri, e i due più importanti sono certamente il lago di Como e il lago di Garda. Nonostante non siano troppo distanti fra loro, entrambi vantano di caratteristiche uniche e peculiari. Quindi, su cosa basarsi per fare questa scelta, fondamentale per la perfetta riuscita del tuo giorno speciale?

“Quel ramo del lago di Como” VS “uno spettacolo incantevole, il lago di Garda”

Si sa che gli artisti, e in particolare gli scrittori, si lasciano spesso ispirare dalle bellezze della natura, primi fra tutti i laghi. Per gli amanti della letteratura, una selezione utile potrebbe basarsi su di essa. Se siete tipi da “Promessi Sposi”, sarà perfetto un matrimonio sulle sponde del lago di Como, che ispirò il celebre incipit del romanzo di Manzoni. Inoltre, non è un segreto che sia definito il “lago dei VIP” perché molti personaggi famosi hanno deciso di trascorrervi momenti di relax con i propri cari. Magari in una delle meravigliose ville d’epoca che lo circondano riuscirete a coronare il vostro amore proprio come Renzo e Lucia, circondati dalle montagne e dalla limpidezza delle sue acque.

Lago di Como, matrimonio sul lago

Se invece volete scegliere il Lago di Garda, avrete sicuramente la benedizione di Goethe. Si tratta del luogo dove il celebre scrittore tedesco ritrovò la pace per riprendere la sua attività di scrittore dopo una lunga pausa. Anche Kafka vi dedicò parole onorevoli: disse infatti che nemmeno la guerra era stata in grado di scalfire la bellezza di quel luogo. A nostro avviso, aveva ragione. L’atmosfera di questo lago è assai più mediterranea, e caratterizzata da allegri borghi soleggiati, che saranno lo sfondo perfetto per una cerimonia colorata e spensierata. E’ anche il luogo ideale per un photoshooting originale e dai toni tipicamente italiani.

Lago dI Garda

Se siete in cerca di una cerimonia da favola, adatta solo a veri re e regine, è possibile addirittura sposarsi in uno dei castelli che circondano il lago. Suggellare il vostro amore in un’antica roccaforte sarà quello di cui avete bisogno per il tocco principesco che state cercando.