San Valentino in Veneto: dove e come festeggiarlo

San Valentino in Veneto: dove e come festeggiarlo

San Valentino si avvicina e volete sorprendere il vostro partner? State cercando qualcosa di unico per festeggiare la giornata degli innamorati? Sognate una fuga romantica per riaccendere la passione? Desiderate vivere un’esperienza indimenticabile?

La regione Veneto, situata nel nord est dell’Italia, offre moltissime location esclusive ed esperienze di coppia originali per celebrare il giorno di San Valentino. In questa terra il romanticismo si estende dalle Dolomiti al mare. Dalle classiche e romantiche passeggiate mano nella mano agli esclusivi voli in alta quota, passando per crociere private notturne e benessere termale… insomma, avrete l’imbarazzo della scelta!

Notte magica a Venezia

Unica, affascinante, seducente: Venezia è la regina indiscussa del romanticismo perché la sua atmosfera magica rapisce ed incanta. Potrete godere di tutta la sua bellezza passeggiando mano nella mano tra le calli mentre contemplate le sue meraviglie artistiche.

Il rito più romantico offerto dalla laguna è il giro in gondola, dove potrete ammirare la città da una nuova prospettiva, cullati dall’acqua e baciati dal sole. Valutate però anche l’escursione alle isole di Murano, Burano e Torcello su un water taxi di lusso, mentre sorseggiate del buon vino: sorprenderà la vostra dolce metà! Avete mai pensato di visitare una vetreria? In questo modo potrete scoprirete l’antica ed affascinante arte della lavorazione del vetro e assistere alla creazione di opere d’arte uniche presso le vetrerie che fanno aprte dell’unico e originale consorzio Promovetro di Murano.

Anniversario in Veneto – rinnovo delle promesse fuga romantica giro in gondola a Venezia
Ph. credits: ©Nicola DaLio

La proposta più esclusiva in assoluto resta la crociera notturna privata. Sullo sfondo incantato di una “città galleggiante” che si illumina d’oro,  dove i riflessi delle luci giocano con l’acqua e creano un’atmosfera quasi mistica, il momento è perfetto per brindare al vostro amore.

Ma San Valentino sarà proprio la giornata che aprirà anche le danze del Carnevale di Venezia 2020! L’amore è infatti il tema scelto per l’evento quest’anno… che ne dite di un seducente ballo in maschera?  Sarà solo l’inizio di una magica notte per celebrare il vostro amore.

Verona in love: fuga romantica nella città degli innamorati

Verona è la città degli innamorati per eccellenza. Nido d’amore di Romeo e Giulietta, è da sempre tra le mete più gettonate per festeggiare San Valentino. Vi piacerebbe trascorrervi un intero week end? Come da tradizione per la festa degli innamorati, il festival Verona in Love saprà come conquistarvi. Una serie di romantici eventi, tra degustazioni e tour guidati della città, sono organizzati appositamente per le coppie di innamorati come voi! Pronti a farvi travolgere da un’ondata d’amore?

Lasciatevi incantare da un suggestivo tour alla scoperta dei luoghi d’amore che hanno ispirato Shakespeare. Percorrete mano nella mano il cammino che conduce dalla casa di Romeo a quella di Giulietta e al suo famoso balcone. Immaginate le sensazioni che provavano quei due giovani innamorati, fatevi trasportare dalle emozioni e rivivete il vostro amore. Ricordate i primi brividi, i sospiri colmi di passione e i sogni di due giovani innamorati? Un tuffo nel passato farà riaffiorare i vostri ricordi più belli.

Rilassatevi poi con una piacevole passeggiata lungo le sponde del lago di Garda. Trascorrete attimi di pace immersi nella natura e scacciate lo stress, lontani dalla frenesia quotidiana.

E se amate l’arte in tutte le sue forme, ecco la conclusione perfetta ad una giornata ricca di emozioni: un invito all’opera nella magica Arena di Verona. Godersi uno spettacolo unico sotto le stelle, mano nella mano, non ha prezzo.

Anniversario in Veneto – rinnovo delle promesse fuga romantica Arena di Verona

Scopri il Veneto anche su www.veneto.eu

San Valentino in alta quota sulle Dolomiti

Per tutte le coppie amanti della montagna, una proposta imperdibile: uno spettacolare giro in elicottero sulle Dolomiti. Panorami mozzafiato e scenari quasi surrealistici vi faranno condividere un momento indimenticabile. Alcune strutture offrono anche un’alternativa più scenografica per sorvolare queste cime incantate: un romantico volo in mongolfiera! E una volta atterrati, una deliziosa cena a lume di candela vi attenderà in una confortevole malga a Cortina d’Ampezzo.

Anniversario in Veneto – rinnovo delle promesse fuga romantica

Innamorarsi ancora nella “città dei cento orizzonti”

Scendendo di nuovo verso la pianura padana, vi imbatterete in uno dei borghi medievali più romantici di sempre. Si tratta di Asolo, uno dei “Borghi più belli d’Italia” e anche conosciuta come la città dei cento orizzonti. Grazie alla posizione panoramica sulla cima di una collina infatti, Asolo regala vedute pazzesche. Qui, dove la storia abbraccia la natura, e crea un’atmosfera d’altri tempi.

Passeggiando tra le vie ciottolate, sarete circondati da scorci medievali e ville palladiane. Dal castello in cima alla collina, rimarrete incantati dalle infinite distese collinari ricche di vigneti ed uliveti.

Anniversario in Veneto – rinnovo delle promesse fuga romantica

Week end termale e wellness di coppia

Quale miglior modo per celebrare il vostro amore, se non con un caldo e rilassante week end wellness? Ad Abano Terme, le strutture termali offrono pacchetti su misura per celebrare al meglio San Valentino. Rilassanti massaggi di coppia, romantiche saune private e fanghi per due non vi bastano? Volete andare oltre le colazioni e lo champagne in camera?

Anniversario in Veneto – rinnovo delle promesse fuga romantica

Allora i floridi Colli Euganei vi aspettano per rilassanti escursioni in mezzo alla natura. Piccoli borghi, castelli e ville venete brillano tra i vigneti, incastonati come diamanti preziosi.  

Volete aggiungere un pizzico di romanticismo in più? Dedicate una giornata alla città di Padova, per godere delle sue meraviglie artistiche. La Cappella degli Scrovegni, l’Orto Botanico e il Caffè Pedrocchi sono solo alcuni dei must da visitare.

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.