Ed Sheeran – “Shape of Umbria”

Ed Sheeran – “Shape of Umbria”

Il cuore verde d’Italia batte (anche) per Ed Sheeran

ed sheeran
Ph. Paul Robb

Castle on the hill” è il titolo del nuovo singolo della popstar britannica Ed Sheeran, reduce dall’enorme successo delle prime due tappe italiane del suo “Divide tour” la scorsa settimana.

ed sheeran

Chissà se con quel “castello sulla collina” Ed si riferisce alla tenuta storica che ha recentemente acquistato in Umbria, in quel di Paciano.

Quel che è certo è che “il cuore verde d’Italia” ha fatto breccia nel suo, conquistandolo perdutamente; il cantautore ha infatti dichiarato di aver avuto il cosiddetto “colpo di fulmine” alla vista del vigneto che, assieme alle circa 20 camere e ai terreni immersi nella campagna umbra, l’hanno fatto sognare ed immaginare un futuro in famiglia, in un luogo dove poter imparare con i propri figli non soltanto la lingua, ma soprattutto le tradizioni e la cultura enogastronomiche di un paese che in questo campo non teme rivali.

Un vero romanticone questa star dai capelli rossi, che conferma di essere profondamente legato ai valori dell’amore e della famiglia, svelando le radici di questa grande passione per l’Italia che, a quanto pare, sembra proprio essere un “vizio di famiglia”: è in Umbria infatti che i suoi genitori hanno trascorso la loro Luna di Miele!

ed sheeran
Ph. Riccardo Giommetti

Lontano dalla realtà glamour e patinata di Hollywood, ammette di aver scelto il piccolo borgo nei pressi del lago Trasimeno (conta meno di mille abitanti) anche per motivi di privacy; “la Toscana è già troppo piena di inglesi”.

Sì, Ed, però forse a questo punto era meglio mantenere il segreto.

Capito, future spose e fans di Ed Sheeran?! La location per prendere due piccioni con una fava è servita, come anche la nostra lista delle destinazioni/ispirazioni umbre!

ed sheeran
Ph. Riccardo Giommetti