Abiti da sposa e da favola per un matrimonio in stile principessa Disney
Ci hanno fatte sognare da bambine e continuano ad emozionarci.
Hanno condizionato infanzia ed aspettative sentimentali di ognuna di noi.
Sono i cartoni animati Disney e le loro principesse…
Non identificarsi nella propria preferita è impossibile; ognuna di loro ha qualcosa che ci ricorda noi stesse.
E voi, quale principessa vedete quando vi guardate allo specchio (non magico, purtroppo); la romanticissima Cenerentola o l’audace Mulan?
Ad ogni principessa corrisponde un abito da sogno.
Sei pronta a scegliere il tuo?
BIANCANEVE (1937)
Curiosa e sperimentatrice come Biancaneve? L’abito di Atelier Emé è in una lucida sfumatura di rosa con applicazioni di fiori sui toni del rosso.
Consiglio: evitate le mele prima delle nozze.
CENERENTOLA (1950)
Romanticismo per antonomasia; Blumarine veste la sposa Cenerentola con un abito delicato il cui bianco è di un bagliore incantevole e fatato.
AURORA (1959)
Atelier Emé – modello Violante
Armoniosa e sognatrice (forse è per questo che le piace dormire), la sposa “Bella addormentata” indossa un abito di Atelier Emé con fascia di raso, sulle cui estremità sbocciano romantici fiori rosa.
ARIEL (1989)
Scollatura “a conchiglia” (naturalmente) e doppia gonna a sorpresa per una meravigliosa creazione firmata Oscar de la Renta destinata ad una sirena metropolitana.
BELLE (1991)
Elisabetta Polignano – modello Emma
Specialmente se il futuro sposo si distingue per un’eleganza “bestiale”, sarà compito della Bella sposa riportare l’attenzione su di sé. Con un abito come quello di Elisabetta Polignano, in un sognante giallo pastello e volants, non sarà difficile.
JASMIN (1992)
Esotica e seducente, mai scontata. Proprio come la compagna di Aladin sul tappeto volante; l’idea firmata Nicole Spose è un’intrigante combinazione di pantalone in pizzo che fascia la figura e blusa ariosa e svolazzante in seta, per una moderna Jasmin.
MULAN (1998)
Vanitoso ma austero, il completo bustino e pantalone Ashi Studio rappresenta “l’armatura” perfetta della sposa guerriera, anticonformista e coraggiosa.
Un percorso di abiti da favola che parte da lontano, nel 1937, con la prima principessa di casa Disney.
Da Biancaneve in avanti, i sogni d’amore delle bambine di ieri, oggi spose, non sono cambiati.