Romantica Sardegna: destinazioni d’amore sarde

Romantica Sardegna: destinazioni d’amore sarde

Sardegna meta d’amore: il vostro viaggio romantico inizia qui

Una passionale fuga d’amore, un matrimonio da favola, un dolce weekend per due, una meritata vacanza di relax e benessere… qualsiasi sia il vostro desiderio, benvenuti in Sardegna, terra di spiagge dorate e ville storiche affacciate sul mare, di buon cibo e meravigliosa arte. Un cuore romantico avvolto da una bellezza senza paragoni: vediamo assieme tutte le proposte per il vostro indimenticabile viaggio romantico in Sardegna.

Location matrimoniali: raffinato romanticismo

Qualsiasi sia lo spirito del vostro matrimonio, la Sardegna saprà offrirvi il meglio del proprio potenziale, declinato in bellissime dimore storiche e ville d’altri tempi. L’ingrediente comune? Un fascino quasi misterioso, una bellezza eterea, unica e soprattutto emozionante, di quelle che raggiungono il cuore e non ti abbandonano più.

viaggio romantico in Sardegna villa

Villa Las Tronas è il perfetto esempio dell’inestimabile attrattiva delle location sarde: una villa a picco sulla costiera di Alghero, un Hotel & Spa 5 stelle innamorato del mare. Per un matrimonio dall’animo più country ecco Casa Runda, un’antica casa fattoria che conserva intatto il fascino rustico di dimora immersa tra gli ulivi, senza dimenticare l’eleganza dei dettagli. Villa Armony invece si presenta come la punta di diamante dell’offerta wedding più raffinata e contemporanea: il design moderno, il background di Porto Cervo e l’incanto della terrazza panoramica… sarà amore a prima vista.

viaggio romantico in Sardegna matrimonioviaggio romantico in Sardegna hotel

Come dimenticare infine la Costa Smeralda, tratto costiero sinonimo di bellezza in tutto il mondo. È qui che sorge l’ Abi d’Oru, Hotel Luxury 5 stelle a poca distanza da Porto Rotondo: tra i servizi agli sposi, la possibilità di celebrare il proprio matrimonio direttamente sull’incantevole spiaggia del golfo di Marinella.

Paesaggio & arte: il fascino romantico del territorio sardo

viaggio romantico in Sardegna borgo

In ogni angolo della Sardegna, tracce d’amore colorano di mille sfumature il paesaggio naturale, donando luce e calore alle coste più lucenti, alle spiagge più incantevoli, alle città d’arte e cultura.

Cagliari, Sassari, Olbia raccolgono l’eredità artistica e culturale della regione, luoghi di scorci naturali, architettura raffinata e storia antica, mentre piccoli borghi come Bosa, con le sue case colorate e il fiume placido nel mezzo, richiamano antiche tradizioni e vecchie leggende.

Viaggio romantico in Sardegna spiaggia viaggio romantico in Sardegna spiaggia

Baciata da tutti i quattro lati dal mare, la Sardegna vanta inevitabilmente il primato italiano delle spiagge da sogno. Dalla famosissima La Pelosa di Sistino, all’arcipelago di La Maddalena, dalla Costa Smeralda alle spiagge simbolo di San Teodoro e di Porto Torres. Sabbia sottile, bianca, dorata, costa rocciosa, promontori, mare turchese, onde da vento tempestoso… ogni insenatura nasconde un piccolo gioiello paesaggistico unico nel suo genere, tutto da scoprire.

Itinerari nel gusto: amore per il buon cibo

viaggio romantico in Sardegna ciboQuando parliamo di cucina sarda parliamo d’una cucina d’antichissime tradizioni, che ancora oggi ricorda le sue radici contadine con ingredienti semplici ma ricchi di nutrimento, e soprattutto di sapore. Orzo, cereali, verdure, pesce e formaggi dal sapore deciso, ogni prodotto mantiene la freschezza e la bellezza della terra in cui è cresciuto, raccoglie l’abilità e il talento dei contadini e allevatori che da generazioni mantengono alta la qualità della cucina sarda.

 

Prodotto esemplificativo per eccellenza il Carasau, il pane dei pastori, un impasto nutriente nella sua semplicità e simbolo della cucina della terra. Altro piatto caratteristico è questa volta un dessert, la Seada, che come tutti i dolci sardi predilige forti contrasti di dolce e salato per dare il massimo risalto ad ogni sapore: in questo caso, un cuore di formaggio avvolto da pasta dolce tutto da scoprire.

Spa & Benessere: relax per due

Viaggio romantico in sardegna spaviaggio romantico in Sardegna terme

A volte il ritmo frenetico della vita quotidiana è davvero troppo da sopportare, e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un momento di relax e benessere da dedicare tutto a noi stessi. Numerose sono le Spa e i centri benessere che la Sardegna offre generosa. Primo tra tutti il Grand Hotel Resort Ma&Ma, con un vero e proprio “tempio del benessere” con fonti d’acqua ricche di potassio e magnesio, saune, docce a cascata e un’ampia gamma di massaggi. Continuiamo poi con il Sardegna Termale Hotel & Spa e le sue enormi piscine esterne ed interne di rilassante acqua calda, e con il Centro Benessere delle Antiche Terme di Sardara, dalle speciali acque meteoriche ad una temperatura di 60 gradi.