Ville Lago di Como: tre location da sogno per organizzare il vostro matrimonio
Come si fa a resistere al fascino indiscutibile del lago, in un giorno tanto importante come quello del matrimonio? Come si fa a non emozionarsi di fronte a tanta bellezza della natura? È impossibile non apprezzare o non desiderare i colori, il paesaggio, le luci del sole che si riflettono sull’acqua, in un caldo mattino di primavera, al tramonto in una sera d’estate o anche all’inizio dell’autunno, quando i raggi s’intrufolano più tiepidi tra i rami dalle foglie arancio…per di più, se state organizzando il giorno delle vostre nozze, il giorno più importante, il giorno che resterà immortalato nelle foto e nei vostri ricordi più significativi.
Sul lago di Como, ci sono diverse location che sono ideali per organizzare un ricevimento da sogno.
Villa Lario
Dallo stile elegante e sofisticato, Villa Lario Resort ha un molo privato da cui è possibile arrivare direttamente in barca, sorprendendo così lo sposo e tutti gli invitati. Il parco privato è particolarmente ampio, curato, caratterizzato dalla presenza di piccole grotte naturali nascoste. Inoltre è presente anche una piscina affiancata da due spiagge private, dove è possibile pianificare alcuni momenti salienti come il taglio della torta o lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Lo spazio non manca nemmeno all’interno dove c’è un salone di grandi dimensioni in cui allestire il rinfresco o il pranzo seduti a tavola.
Villa Rubini Redaelli
Un giardino contornato da piante secolari, arbusti e fiori che sembrano dipinti; una piscina di forma ovale, una terrazza panoramica da cui godere di una vista mozzafiato. Ecco a voi Villa Rubini Redaelli, una dimora storica dove creare un’ambientazione perfetta per il matrimonio dei vostri sogni. Architetture ricercate, sale luminose e veranda: inoltre, a Villa Rubini Redaelli c’è anche l’opportunità di alloggiare in modo tale che gli sposi possano trascorrere la prima notte di nozze in una suite lussuosa finemente ristrutturata.
Villa Somma Picenardi
A pochi passi da Lecco, Villa Somma Picenardi è un’altra location che renderà meraviglioso il vostro matrimonio. Caratterizzata da un parco bellissimo che vanta sia un giardino all’inglese, sia uno all’italiana, la villa è decorata con statue, fontane e giochi d’acqua, siepi e scalinate, un laghetto romantico, che contribuiranno a creare un evento raffinato e suggestivo. All’interno si trova anche un tinaia, con colonne e travi a vista, particolarmente luminosa dove si può allestire il rinfresco, qualora il tempo fosse incerto. Una cornice ideale per un matrimonio all’aperto all’insegna dell’eleganza.